I partner Business Up sono «Certified Board Member»

By 04 ottobre 2021 News, PMI, Business Up, CdA

Marco Cavadini (CEO e Partner Business Up) e Guglielmo Biondi (Vice Direttore e Partner Business Up) ottengono un'importante certificazione per membri di CdA, tramite la prima edizione del corso Certified Board Member organizzata da SUPSI e dalla società di formazione Alma Impact AG. Tra i docenti del corso è annoverato anche un terzo Partner Business Up: Federico Fumagalli.

Cosa significa essere un membro di CdA certificato

In un panorama economico e sociale in continuo divenire, caratterizzato da una costante evoluzione dei rischi da fronteggiare che si aggiungono alle accresciute esigenze normative del Codice delle Obbligazioni, il ruolo del Consiglio di Amministrazione e le responsabilità civili nonché penali dei propri membri si fanno sempre più importanti. Situazione ancora più impattante nel contesto specifico delle Piccole e Medie Imprese.

Essere un membro di CdA certificato significa possedere tutte le competenze e gli strumenti decisionali necessari a ricoprire una carica così delicata, la quale ha un impatto diretto sulla guida strategica e di conseguenza sul successo delle aziende che si è chiamati a gestire, nell'interesse di tutti gli stakeholder coinvolti: dai dipendenti agli azionisti, dai fornitori ai clienti, dai governi all'intera comunità nella quale opera l'impresa.

Dopo aver superato un esame finale, i primi 34 membri di CdA certificati del Canton Ticino hanno ottenuto l'importante diploma rilasciato dalla SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana) e dalla Swiss Association for Quality (SAQ), un sigillo di qualità basato sulla normativa ISO 17024 internazionalmente riconosciuta.

Image Courtesy of TIPRESS (copyrightfree-tipress.ch)

 
  

La missione di Business Up è di affiancare imprenditori e realizzare insieme il massimo potenziale delle loro aziende. Possiamo farlo anche con la tua impresa.

Aumenta il valore della tua azienda  >