Business Up partner dell'evento ACTION DAY di Fondazione Agire

Martedì 5 settembre dalle ore 8.30 alle 15.00 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano avrà luogo la prima edizione di ACTION DAY, l'evento organizzato da Fondazione Agire e che vede Business Up tra i partner. La conferenza è dedicata alle PMI in crescita ed è la prima in Canton Ticino che si pone l'obiettivo di promuovere l'innovazione e la trasformazione digitale nelle aziende.

L'evento ACTION DAY: crescita, innovazione, trasformazione digitale

La prima edizione dell'ACTION DAY avrà luogo martedì 5 settembre 2023, dalle ore 8.30 alle 15.00 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano e si focalizzerà sulle sfide e sulle opportunità della trasformazione digitale nelle aziende.

Il nome ACTION è l'acronimo di "Aziende in Crescita attraverso Trasformazione, Innovazione, Opportunità e Nuove tecnologie" ed ovviamente rappresenta un vero e proprio invito all'azione nei confronti degli imprenditori, ticinesi e non solo.

Dopo il benvenuto istituzionale e l'introduzione generale, la giornata si articolerà in tre sessioni parallele sulle seguenti tematiche:

  • la digitalizzazione dell'industria
  • le strategie digitali e modelli di business correlati
  • la protezione dei dati e la cybersecurity in azienda

Verranno inoltre presentati dei casi concreti di applicazione di queste nuove tecnologie e metodologie. Grazie all’intervento di relatori provenienti dal mondo economico, accademico e della pubblica amministrazione, i partecipanti potranno acquisire conoscenze pratiche e strumenti per affrontare le sfide del mondo digitale.

La giornata si concluderà con una tavola rotonda focalizzata sull'intelligenza artificiale come catalizzatore della trasformazione sociale e lavorativa, durante la quale esperti di diversi ambiti si confronteranno sulle opportunità e sui rischi legati all'implementazione dell'intelligenza artificiale e sulle implicazioni future nella nostra società.

Per tutte queste ragioni, Business Up SA è lieta di partecipare in qualità di partner a questo importante evento per la crescita delle PMI del nostro territorio.

Fondazione Agire

Fondazione Agire è l'agenzia per l’innovazione del Canton Ticino. Costituita con lo scopo di promuovere e diffondere l’innovazione di prodotto, di processo e di business nelle aziende attive sul territorio, dal 2011 contribuisce ad incrementare la competitività economica del Cantone e a creare posti di lavoro altamente qualificati.

 

L'evento è a pagamento ed i posti sono limitati. Per maggiori informazioni e per iscriversi, è sufficiente cliccare sul seguente link:

ISCRIVITI ALL'EVENTO

 

Foto Credits: Eventi e congressi, Città di Lugano