Webinar Business Up: valutare le opportunità di business

Business Up è lieta di invitarti ad un nuovo webinar per imprenditori presieduto dai nostri Marco Cavadini (CEO e Partner) e Guglielmo Biondi (Vice Direttore e Partner): in 45 minuti introdurremo le metodologie più efficaci per analizzare e soppesare le diverse opportunità di business che una PMI svizzera e/o italiana potrebbe incontrare lungo il proprio cammino.

Webinar Business Up: valutare le opportunità di business in una PMI

Quando: giovedì 21 settembre, dalle 12:00 alle 12:45

In un mondo VUCA in continua e rapida evoluzione, la capacità di cercare, trovare, valutare e cogliere le opportunità di business offerte dal mercato è un driver fondamentale per la crescita e la sostenibilità a lungo termine di un'azienda. E questo vale anche per le nostre Piccole e Medie Imprese (PMI).

La letteratura in ambito di gestione d'impresa presenta diversi modelli utili alla valutazione di nuove opportunità, che in Business Up abbiamo adattato al contesto specifico delle PMI. Con il taglio concreto che da sempre contraddistingue il nostro operato, in questo webinar specialistico discuteremo dell'intero processo necessario a cogliere nuove opportunità con successo:

  1. Mappare le linee di business esistenti
  2. Verificare la capacità e la volontà di investire
  3. Identificare nuove opportunità
  4. Dimensionare e qualificare le opportunità
  5. Selezionare la/le opportunità su cui effettivamente investire
  6. Investire nel nuovo progetto (per gradi)  

Verranno inoltre presentati una serie di fattori critici di successo nella valutazione di nuove opportunità, risultato
dell'esperienza Business Up nello sviluppo di nuovi modelli e linee di business realmente implementate insieme agli imprenditori che affianchiamo quotidianamente.
 
 
Il webinar è gratuito e con un numero limitato di posti disponibili: iscriviti subito per non perdere questa occasione!
 

ISCRIVITI AL WEBINAR