Nuovo sito web Business Up: aumentiamo il valore della vostra azienda

Business Up è composta da un team selezionato di co-imprenditori altamente qualificati e focalizzati sui risultati. La nostra missione è affiancare proprietari d'azienda e realizzare insieme progetti di sviluppo aziendale, rendendo le imprese con le quali lavoriamo più solide, più redditizie e più trasferibili. In poche parole, aumentandone il valore. Questo approccio – risultato di oltre 10 anni di esperienza nel mercato delle Piccole e Medie Imprese – è oggi più che mai espresso nella nuova versione del nostro sito web, che vi invitiamo a scoprire.

I risultati, ovvero, l'unica cosa che conta

Il nuovo sito web Business Up comunica con ancor più chiarezza il valore aggiunto del nostro team, capace di trasformare un'azienda attraverso percorsi di sviluppo della durata di 3-5 anni, nei quali interveniamo in modo incrementale sui seguenti fattori-chiave:

  • La strategia d'impresa: il processo di pianificazione delle scelte di tipo commerciale, operativo e finanziario con l'obiettivo a lungo termine dell'organizzazione di soddisfare le esigenze dei mercati e soddisfare le aspettative dell'azionista;

  • La corporate governance: l'insieme di regole che disciplinano la gestione e la direzione di una società;

  • I processi aziendali: le modalità con cui l'impresa opera, sia lato interfaccia cliente finale che sotto l'aspetto di organizzazione interna, tra processi di alto livello ed altri di operatività quotidiana;

  • Il team di direzione: una squadra ben "bilanciata" e coesa di persone competenti, con ruoli ben definiti ed orientata alla piena soddisfazione di tutti gli stakeholder. L'attività del management deve essere focalizzata sul coordinamento delle risorse umane dell'azienda ma anche e soprattutto sulla gestione ed il controllo delle risorse economiche.
 Ti stai chiedendo come possiamo aumentare il valore anche della tua azienda?
 
Sviluppa la tua azienda  >

 

Lasciamo parlare i numeri. Anzi, gli imprenditori che ci scelgono

Esistono metodi differenti per dimostrare aritmeticamente l'aumento di valore delle imprese su cui abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare. Tutti questi metodi combinano con modalità differenti due variabili fondamentali:

  • il valore di sostanza, cioè il patrimonio materiale e immateriale accumulato dall'azienda;
     
  • il valore di rendimento, ovvero la sua capacità passata/futura di produrre reddito (ROE = Return On Equity).
Fatti questi calcoli, c'è un però: a parità di resa economica, settore e dipendenti, il valore di un'azienda può essere più o meno elevato. Cosa fa davvero la differenza? Tutti gli aspetti-chiave sopraccitati, sui quali interviene Business Up. È per questo che abbiamo deciso di far parlare direttamente gli imprenditori con i quali abbiamo collaborato, soddisfatti del nostro operato (anche) perché in tutti i nostri progetti il valore creato supera di gran lunga l'investimento nei servizi Business Up.
 

Scopri cosa dicono di noi!Leggi le testimonianze  >