Webinar Business Up: basi di corporate governance per PMI

Business Up è lieta di invitarti a questo webinar specialistico per imprenditori, presieduto dai nostri Guglielmo Biondi e Federico Fumagalli. In 30 minuti tratteremo in maniera concreta il tema della corporate governance, rispondendo a domande quali: perché in una PMI è di fondamentale importanza dotarsi di un CdA? Come impostare una direzione aziendale in grado di aumentare davvero il valore dell'azienda? Quali sono gli strumenti e le tecniche da utilizzare? Per questo e molto altro, ti aspettiamo!

Invito al webinar specialistico Business Up: i primi passi concreti per impostare la corporate governance nella tua azienda

Quando: venerdì 28 maggio, dalle 12:00 alle 12:30

Con il termine corporate governance si intende l'insieme di regole che disciplina la direzione e l'organizzazione di un'azienda.

Una buona governance prevede la separazione netta tra i vari organi che la compongono, soprattutto nel caso delle PMI dove la figura dell'imprenditore è molto presente: l'obiettivo è quello di avere un'azienda di maggior valore, solida, con un'identità definita e meno dipendente dalla persona che l'ha fondata. Facile a dirsi, meno a farsi. Per questo abbiamo deciso di realizzare questo webinar, dove discuteremo dei seguenti argomenti:

  • perché anche in una PMI è fondamentale avere un CdA (e "usarlo" bene!)
  • la differenza tra CdA e direzione operativa
  • come e quando convocare il CdA della tua azienda
  • gli strumenti da utilizzare per impostare un CdA efficace 
  • impostare gli obiettivi strategici a lungo termine ed il budget annuale
  • consigli pratici

Mostreremo inoltre una serie di casi reali di successo di imprenditori che, lavorando sulla corporate governance della propria impresa, sono oggi in grado di godersi l’aumento di valore (ed il meritato tempo libero).


Non perdere questa occasione formativa gratuita, iscriviti ora e riserva il tuo posto nel webinar!

Iscriviti al webinar gratuito  >