Business Up rinforza il CdA, nel suo percorso di crescita

By 26 novembre 2021 News, Business Up, CdA

Per dare continuità e ulteriore vigore al proprio progetto di sviluppo strategico, il 22 novembre scorso l’assemblea degli azionisti di Business Up SA ha nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione nelle persone di Rocco Cattaneo (Presidente), Massimo Michaud, Stefano Cavadini e Marco Cavadini (Amministratore Delegato).

Un nuovo CdA, a favore di tutti gli stakeholders coinvolti

Coerentemente a quanto Business Up fa con le aziende e gli imprenditori che supporta nel loro percorso di sviluppo, tramite questa operazione gli azionisti hanno voluto dotarsi di un CdA ancora più forte, con persone indipendenti e di grande esperienza, per far sì che questo organo possa svolgere al meglio il suo ruolo primario e inalienabile, a favore di uno sviluppo a lungo termine positivo per tutti i portatori di interesse.

Marco Cavadini, a nome degli azionisti, precisa come “Abbiamo cercato di combinare nel nostro CdA un’anima imprenditoriale ed al contempo manageriale, con un’attenzione particolare al Canton Ticino ma con uno sguardo attento e rivolto verso l’esterno, in linea con la nostra strategia. Con Rocco e Massimo abbiamo trovato due pilastri eccezionali, mentre Stefano ci garantisce la solidità e la continuità del progetto cominciato 12 anni orsono”.

Rocco Cattaneo, parlando a tutto il team, ha sottolineato come “Da imprenditore, ho assunto l’incarico con grande entusiasmo perché convinto che il metodo di lavoro Business Up nel sostenere gli imprenditori e le PMI sia decisamente innovativo e soprattutto molto efficace. Dando forza e solidità alle PMI, agiamo in ultima analisi anche sulla qualità del nostro territorio, un tema che mi sta molto a cuore”.

Dal canto suo Massimo Michaud – il quale porta esperienze decennali di direzione d'impresa, consulenza e di consigliere di amministrazione – ha dichiarato: “Riconosco che, oltre al modello di business ed al grande potenziale di sviluppo dell’azienda, la genuinità e la passione spontanea con la quale tutto il team è ingaggiato con l’obiettivo di creare valore e far crescere le PMI ed i loro azionisti, sono davvero ammirevoli”.

Stefano Cavadini confida come “Un CdA esperto e ben assortito come quello appena istituito potrà dare ulteriore forza e dinamismo alla direzione di Business Up e al team operativo nella prossima fase di crescita”. Non da ultimo, interpretando il pensiero di tutti gli azionisti ha tenuto a “Ringraziare il CdA uscente ed in particolare Alberto De Lorenzi per il grande lavoro svolto e per il contributo profuso nello sviluppo dell’attuale Business Up”. 

Da sempre al fianco degli imprenditori di PMI

Da oltre 12 anni, Business Up affianca i titolari di PMI nell'identificare e realizzare il potenziale di sviluppo delle loro aziende. Con gli stessi titolari e tutte le risorse dell'azienda, definiamo ed implementiamo un progetto di sviluppo pluriennale che porta l'azienda ad essere solida, redditizia e ben organizzata. Nel corso del progetto di sviluppo apportiamo cambiamenti in ambito strategico e operativo, combinati con il potenziamento manageriale della direzione e non da ultimo con l'attuazione di processi di corporate governance che aumentano l'importanza del CdA quale organo centrale della valorizzazione di un'azienda a lungo termine.

 

 
 

Business Up affianca i titolari di PMI nell'identificare e realizzare il potenziale di sviluppo delle loro aziende. Possiamo farlo anche con te.

RICHIEDI IL TUO BUSINESS CHECK-UP