La continuità aziendale: Business Up nella tavola rotonda Cc-Ti e UBS

Martedì 16 maggio, ore 17.30, Splash&Spa di Rivera. Queste le coordinate per partecipare all'evento organizzato dalla Camera di Commercio del Cantone Ticino (Cc-Ti) in collaborazione con UBS, che vedrà la partecipazione attiva di Business Up SA in qualità di speaker alla tavola rotonda.

Evento «La continuità aziendale: aspetti fiscali e previdenziali legati al passaggio aziendale»

L'azienda è un sistema in continuo movimento. Garantire la perennità di un’attività aziendale è uno degli obiettivi primari di ogni impresa, realizzabile a patto di avere una corretta Corporate Governance: l'organizzazione di quel complesso di relazioni e rapporti intercorrenti tra azionisti, dirigenti, manager e tutti gli altri stakeholders coinvolti.

Per ogni impresa è fondamentale saper creare e gestire le condizioni ideali per un passaggio di testimone – all'interno oppure all'esterno della famiglia – senza intoppi, anzi capace di creare uno «spin» positivo: nuove idee, nuovi metodi, nuove energie. 

Tra queste condizioni annoveriamo gli aspetti legali, fiscali e previdenziali connessi alla compravendita di aziende oppure legati alla successione della proprietà ma, ancora prima di pensare a questi fondamentali elementi tecnici, è necessario costruire e far funzionare il Consiglio d'Amministrazione della propria impresa – l'organo collegiale di più alto livello, capace tra l'altro di prevenire o risolvere eventuali conflitti tra soci, che siano essi della stessa famiglia o meno.

Di questo e altro ancora discuteremo durante la tavola rotonda tra esperti di continuità aziendale, il cui programma è presentato di seguito.

Il programma della serata

  • Benvenuto e introduzione all'evento da parte di Luca Albertoni, Direttore Camera di Commercio del Cantone Ticino

  • Saluto da parte di Remo Crameri, Responsabile Clientela Aziendale e Istituzionale UBS Ticino

  • Tavola rotonda con scambio di esperienze tra:

    • Marco Cavadini, CEO e Partner, Business Up SA

    • Anna Maestrini, Vice Direttrice, Divisione delle Contribuzioni Repubblica e Cantone Ticino

    • Rocco Arcidiacono, Partner, Fiduciaria Mega

    • Giorgio Falconi, Responsabile Wealth Panning, UBS Ticino
  • Aperitivo di networking e chiusura lavori

 

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, registrati subito per non perdere quest'occasione. Ti aspettiamo! 

ISCRIVITI ALL'EVENTO