Blog

Marco Cavadini nominato Membro del Board Forum Svizzera Italiana

Scritto da Business Up | 13-mag-2022 13.05.24

Marco Cavadini (CEO e Partner Business Up SA) viene nominato Membro del Board Forum Svizzera Italiana (BFSI), associazione spin-off del corso SUPSI Certified Board Member con l'obiettivo statutario di promuovere l'esercizio professionale della funzione di amministratore. Tra i soci fondatori di BFSI troviamo anche uno dei membri del CdA di Business Up SA: Massimo Michaud.

Da sempre insieme agli imprenditori di PMI

Con la nomina a Membro BFSI del suo CEO, Business Up SA si posiziona ancora di più al fianco dei titolari di PMI, con la missione di realizzare percorsi di sviluppo aziendale a lungo termine che portano l'azienda ad essere più solida, più redditizia e meglio organizzata. Anche attraverso l'attuazione di processi di corporate governance che aumentano l'importanza strategica del CdA e dei membri che ne fanno parte.


Il Board Forum Svizzera Italiana

L'associazione Board Forum Svizzera Italiana (BFSI) nasce nel contesto del corso di formazione continua Certified Board Member organizzato dalla Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) e dalla società di formazione Alma Impact AG, e si prefigge come obiettivo principale quello di promuovere in Canton Ticino la professione di Consigliere di Amministrazione, tramite la valorizzazione delle competenze e delle conoscenze di coloro che svolgono questa attività, propiziando l'interazione fra membri e la promozione di attività formative ed informative di interesse per l'esercizio di tale funzione.


Cosa significa essere Membro BFSI

I membri BFSI sono professionisti che esercitano la funzione di amministratore delegato o di membro del CdA di aziende attive in Svizzera, nel Canton Ticino in particolare, caratterizzati da una lunga esperienza professionale sul campo e da una formazione specifica – certificata – per lo svolgimento del complesso ruolo di amministratore. Essere Membro BFSI significa dunque essere in possesso dell'esperienza, delle competenze e degli strumenti decisionali necessari a ricoprire una carica ufficiale all'interno di un Consiglio di Amministrazione, ruolo con un impatto diretto sulla guida strategica delle imprese e su tutti gli stakeholder coinvolti: azionisti, dipendenti, clienti, fornitori e l'intera comunità nella quale si opera.

 

Ogni giorno, in Business Up, ci occupiamo dello sviluppo a 360° di aziende che desiderano crescere. Contattaci se vuoi saperne di più: